News

PIANO DI PREVENZIONE SPISAL 2018

Lo scorso 25 luglio si è provveduto a trasmettere la comunicazione con la quale si informava che il Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza in Ambienti di Lavoro (Spisal), nel prossimo mese di novembre, avvierà dei controlli ispettivi per accertare il rispetto delle normative sulla sicurezza su un numero definito di aziende.

Le aziende selezionate per gli accertamenti sono state informate, tramite apposita comunicazione ricevuta via PEC, dallo SPISAL ULSS 2 competente per territorio.

Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, per il tramite di COBIS TREVISO*, congiuntamente a Unindustria Treviso, ha organizzato quattro incontri zonali rivolti ai datori di lavoro o delegati per la sicurezza, RSPP, RLS e consulenti tecnici delle aziende interessate, ai quali possono prendere parte anche le imprese non selezionate.

Finalità degli eventi:

  • informare sulle modalità di svolgimento delle attività di controllo in attuazione del Piano di prevenzione 2018;
  • illustrare i principali contenuti delle check-list di autovalutazione sulla conformità delle macchine;
  • condividere alcuni esempi di utilizzo delle medesime check-list;
  • rappresentare eventuali criticità di applicazione e possibili soluzioni;
  • fornire le prime conclusioni sullo stato di attuazione del Protocollo d’intesa del 23 novembre 2016 e sull’esito del questionario inviato alle prime 100 aziende visitate dagli Spisal.

Per prendere parte a uno dei seminari gratuiti è obbligatoria l’iscrizione, compilando il modulo on line, cliccando sulla data prescelta:

Gli uffici ambiente-sicurezza Confartigianato Imprese Conegliano, sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.