SECONDO INCONTRO MEet

“La moralità del profitto” così si intitola il secondo appuntamento di “MEeT – Morale, Etica e Talento”, rassegna organizzata dai Gruppi Sociali di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, che si terrà il 23 giugno 2016, alle ore 20.30 presso l’Hotel Ristorante Fior di Castelfranco Veneto.

Protagonista della serata sarà Sebastiano Zanolli manager, scrittore e formatore ma soprattutto uomo innamorato della vita che attraverso i suoi libri fornisce gli strumenti per poter raggiungere gli obiettivi che ognuno si prefigge.

In una società che sembra aver dimenticato la centralità e l’importanza del fattore umano e delle relazioni sociali ed in cui le persone sembrano perdere quotidianamente di umanità all’interno degli ingranaggi e dei meccanismi della società del consumo, ha ancora senso difendere la teoria della “ricaduta favorevole” ed immaginare che, in un futuro prossimo, la tanto attesa ripresa economica porti con sé una maggiore equità e inclusione sociale? Non si corre forse il rischio, come comunità e come singoli individui, di relativizzare ciò che ci circonda seguendo ed inseguendo esclusivamente la logica del profitto? Può la dimensione morale del vivere e del fare impresa essere la chiave per avviare percorsi di vera crescita economica e sociale ?

Queste alcune delle domande, detto ancora meglio, le traiettorie che i Gruppi Sociali di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana hanno deciso di seguire insieme a Sebastiano Zanolli.

L’incontro è gratuito, l’iscrizione obbligatoria , compilando il  MODULO ON LINE.