Il Decreto Cura Italia, n.18/2020, ha introdotto misure di sostegno a favore di lavoratori autonomi e parasubordinati. Si tratta di indennità previste per il mese di marzo 2020, di importo pari a 600 euro, non soggette ad imposizione fiscale.
I lavoratori* dovranno presentare la domanda in via telematica all’INPS.
In attesa delle indicazioni da parte dell’Istituto previdenziale è possibile presentare cliccando qui la preiscrizione oppure all’indirizzo www.confartigianatomarcatrevigiana.it, che non costituisce garanzia di accesso al beneficio.
Rimane a disposizione il Patronato INAPA, contattabile telefonicamente al numero 0422/433300 o tramite mail all’indirizzo inapa.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it
*Lavoratori, non pensionati, iscritti alle gestioni: artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni e mezzadri
Lavoratori, non pensionati, iscritti alla gestione separata Inps: liberi professionisti con partita IVA attiva alla data del 23 febbraio 2020, compresi i partecipanti agli studi associati o società semplici con attività di lavoro autonomo di cui all’articolo 53, co 1, del T.U.I.R.; collaboratori coordinati e continuativi con rapporto attivo alla data del 23 febbraio 2020.