News

ECODAY CONEGLIANO 2019

Si è svolta sabato 14 e domenica 15 settembre la seconda edizione di Ecoday, nell’ambito della manifestazione Expo Automobilistica nel centro di Conegliano.

Grazie al patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e della Città di Conegliano, in collaborazione con l’Associazione EnergoClub, Banca PrealpiSanbiagio e Confartigianato Imprese Marca Trevigiana si è potuto realizzare un evento green sui temi dell’energia sostenibile, della mobilità elettrica e del ciclo turismo, dei quali si è trattato nel convegno informativo “Il futuro è elettrico” domenica mattina, all’Ex Convento di San Francesco dalle ore 10.30. Al workshop hanno partecipato imprese del territorio, esperti del settore e cittadini interessati a conoscere più approfonditamente le iniziative in atto per la sostenibilità ambientale e l’elletromobilità in provincia di Treviso e non solo.

Dopo i saluti iniziali del Presidente di Confartigianato Imprese Conegliano Severino Dal Bo, del Sindaco Fabio Chies e del Presidente di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana Vendemiano Sartor, il convegno è stato moderato dal Prof. Massimo Rossetti, docente alla Iuav, che ha supportato i relatori in questo percorso informativo. Tra gli ospiti Gianfranco Padovan Presidente di EnergoClub, Daniela Isetti Vicepresidente della Federazione Ciclistica Italiana, Stefano Busolin Presidente di Ascotrade. Altri interventi interessanti sono stati curati da Venetostrade con la presentazione della Piattaforma e-moticon; RSE Spa con una ricerca sugli scenari futuri e gli sviluppi delle smart grid; Revive con una relazione sulla mappatura delle colonnine di ricarica nella provincia di Treviso.

 

 

E’ stato inoltre presentato il nuovo portale di Confartigianato Imprese Conegliano www.ecoday.eu , nel quale sarà possibile ritrovare le relazioni espositive presentate al convegno e inoltre l’elenco  delle imprese associate.

 

Consulta la RASSEGNA STAMPA dell’evento al link nell’Area Dowload !