NUOVE SFIDE E NUOVE OPPORTUNITA’ PER IL PIANETA CASA

Muovendo da una riflessione sui sistemi costruttivi, sull’urgenza di innovarli in tema di riuso dei materiali, sostenibilità nei consumi, tempi di esecuzione, efficientamento della logica di cantiere e pre-cantiere, l’attenzione sarà portata sul tema dell’edilizia off-site, cioè lo spostamento della produzione dal cantiere alla fabbrica, recuperando efficienza progettuale ed esecutiva, migliorando gli standard dei manufatti in logica di qualità artigiana.

Tra gli autorevoli ospiti vi sarà anche Thomas Miorin, Presidente di Rebuild che descriverà l’iniziativa di un viaggio di studio presso imprese e cantieri che già applicano con successo le logiche di “edilizia off-site”. Un’opportunità per avviare collaborazioni finalizzate ad acquisire nuove esperienze, sia per i titolari che per i collaboratori delle imprese interessate. Il progetto si avvarrà della collaborazione di Edilcassa Veneto e di EBAV.

Di seguito il programma; iscrizione obbligatoria entro venerdì 27 settembre, compilando il modulo online.

/></span></p></p>
		</div>