Dal prossimo 25 settembre le imprese e/o le persone certificate (qualora non sia previsto l’obbligo di certificazione dell’impresa per l’attività svolta), devono comunicare, entro 30 giorni, in via telematica alla Banca dati FGAS le informazioni richieste dall’articolo 16 del  D.P.R. 146/2018 relative agli interventi di installazione, controllo delle perdite, manutenzione, riparazione e smantellamento degli impianti contenenti gas a effetto serra.

 

Nel portale https://bancadati.fgas.it è operativa dal 18 settembre la sezione dedicata.

 

I soggetti obbligati alla comunicazione degli interventi devono richiedere al Registro FGAS le credenziali per l’accesso alla Banca Dati, trasmettendo la “richiesta abilitazioni” dal sito www.fgas.it, al quale è possibile accedere con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa o di un suo delegato.

 

Dovranno essere indicati i nominativi delle persone che opereranno sulla Banca Dati e che effettueranno materialmente l’inserimento delle informazioni relative agli interventi. La Camera di Commercio comunicherà via mail le credenziali per l’accesso all’indomani dell’accoglimento della domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *