FORMAZIONE IMPRENDITORIALE

IL CORSO:

Il problem solving e il decision making qui proposto è la forma più evoluta di applicazione del modello di Problem Solving Strategico della Scuola di Palo Alto. E’ un percorso formativo su questa metodologia di intervento, basata su una serie di tattiche e strategie mirate alla risoluzione di problemi complessi o al raggiungimento di specifici obiettivi in tempi rapidi e allo sviluppo delle abilità decisionali.  Nel corso verrà affrontato il tema della logica strategica, delle modalità di “funzionamento di un problema” e dell’equilibrio che si stabilisce tra le tentate soluzioni e la persistenza del problema.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire competenze di risoluzione dei problemi e decision making. Tutti coloro che si preparano a ricoprire ruoli di responsabilità e desiderano sviluppare capacità di risoluzione di problemi complessi.

CONTENUTI:

La logica strategica
    Il modello di intervento strategico nelle organizzazioni
    Definire il problema e l’obiettivo in maniera pragmatica
    Quando la soluzione diventa il problema: analisi delle tentate soluzioni
    Strategie per creare soluzioni alterative a quelle disfunzionali
    La tecnica dello “scenario oltre il problema”
    La tecnica del “come peggiorare”
    La tecnica del “come se”, scala di autovalutazione

12 e 19 giugno 2019 dalle 18 alle 21

SEDE DEL CORSO

Confartigianato AsoloMontebelluna

QUOTA DI ISCRIZIONE

€ 115,90 (€ 95,00+ IVA) per soci Confartigianato (rimborso ebav € 76,00)
    € 146,40(€ 120,00 + IVA) per NON soci Confartigianato (rimborso ebav € 96,00)
    Nel caso di rimborso EBAV il contributo viene riconosciuto, nei limiti indicati, solo a condizione che il partecipante abbia frequentato almeno il 70% delle ore previste dal percorso. Qualora la percentuale delle ore frequentate risulti inferiore al 70%, il contributo sarà riconosciuto in base alle ore effettive frequentate. Ebav eroga al massimo 250 ore di formazione all’anno per azienda e 50 ore al massimo per partecipante.
    La domanda di contributo, compilata dal titolare dell’azienda, va consegnata a Confartigianato Formazione che la inoltrerà ad EBAV per la richiesta di contributo. I rimborsi sono riservati alle imprese regolarmente versanti EBAV ed appartenenti alle categorie contrattuali che, al momento dell’avvio del corso, disporranno di risorse disponibili. Al rimborso verrà applicata la trattenuta fiscale del 4% prevista per legge. I rimborsi sono esclusivamente riservati alle imprese regolarmente versanti EBAV ed appartenenti alle categorie contrattuali che al momento dell’avvio del corso di formazione disporranno di risorse economiche. Contestualmente all’avvio Confartigianato Formazione verificherà l’effettiva disponibilità di risorse economiche e se del caso Vi chiederà la trasmissione del modello A07 per la richiesta del contributo ad Ebav. Vi segnaliamo che i contributi sono esigibili fino ad esaurimento di quanto stanziato dal comitato di categoria EBAV di riferimento. Per approfondimenti vi preghiamo di consultare le note organizzative allegate e presenti su www.confartigianatoformazione.tv

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire al percorso vi preghiamo di compilare il form o scaricare e compilare la scheda di iscrizione che da inviare a info@confartigianatoformazione.tv o al fax 0422269658