Il Bando ISI 2018 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realiz-zare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori. Con l’Avviso pubblico Isi 2018 Inail mette a disposizione €369.726.206,00 suddivisi in 5 Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari.
I finanziamenti sono a fondo perduto (il 65% dell’investimento per i primi 4 Assi di finanziamento) e vengono assegnati fino a esauri-mento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande che avviene tramite il meccanismo del cosiddetto “Click day”. La compilazione della domanda on line sarà possibile fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2019 tramite il portale INAIL.
L’applicazione del Modulo OT24 consente alle aziende titolari di codici ditta Inail che abbiano effettuato interventi per il migliora-mento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa (D.Lgs 81/08 e s.m.i.), di richiedere la riduzione del tasso medio di tariffa, for-nendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definite a tal fine dall’Inail. Le percentuali di risparmio sul premio variano in relazione alla dimensione aziendale e sono più elevate per le aziende più piccole.
PER MAGGIORNI INFO I NOSTRI UFFICI RIMANGONO A DISPOSIZIONE AL NUMERO 0438-1710400 OPPURE ALL’INDIRIZZO E-MAIL info@co.artigianato.org