CORSI DI FORMAZIONE 2019

CATALOGO CORSI GENNAIO – LUGLIO 2019

MANDAMENTO di TREVISO

1.      Performance meeting: chi non sa imparare dalle riunioni precedenti è condannato a ripeterle (Paolo Latini)

2.     Visual Storytelling: raccontare la piccola impresa con i video (Federica Riva)

3.     L’arte di negoziare: sviluppare l’arta della soddisfazione reciproca (Vittorio Mascherpa)

MANDAMENTO di ASOLOMONTEBELLUNA

1.      Time management: la gestione e l’ottimizzazione del tempo (Vittorio Mascherpa)

2.     Cultura ed educazione finanziaria: banche, investimenti e strumenti finanziari (Marco Picetti)

1.      Resilienza come competenza dinamica: riorganizzarsi in maniera positiva nel contesto di avversità significative (Roberto Latini)

MANDAMENTO di CASTELFRANCO VENETO

1.      I crediti commerciali: come minimizzare il rischio di crediti e gestire al meglio gli insoluti (Luca Bandiera)

2.     Il piano di comunicazione e il piano editoriale online: elementi strategici dell’impresa 4.0 (Federica Riva)

3.    Emotional intelligence: gestire le emozioni nella vita e all’interno dell’azienda. (Roberto Latini)

MANDAMENTO di ODERZO-MOTTA

3.     Le immagini per non professionisti: scattare, usare e modificare per il web e per la stampa (Roberta Pasqualetto)

4.     La gestione finanziaria dell’impresa con excel (Paolo Pontarollo)

5.     Resilienza come competenza dinamica: riorganizzarsi in maniera positiva nel contesto di avversità significative (Roberto Latini)

MANDAMENTO di CONEGLIANO

1.      Cultura ed educazione finanziaria: banche, investimenti e strumenti finanziari (Marco Picetti)

2.     I crediti commerciali: come minimizzare il rischio di crediti e gestire al meglio gli insoluti (Luca Bandiera)

3.     Composition ability: tattiche per un corretto uso delle e-mail e le metodologie per applicarle (Paolo Latini)

MANDAMENTO di VITTORIO VENETO

1.      Personal branding: promuovere se stessi e farsi scegliere (Giordano Frealdo)

2.     Performance meeting: chi non sa imparare dalle riunioni precedenti è condannato a ripeterle (Paolo Latini)

3.     Emotional intelligence: gestire le emozioni nella vita e all’interno dell’azienda (Roberto Latini)

PROVINCIALE – CONFARTIGIANATO FORMAZIONE

1.      La comunicazione telefonica: come accogliere e gestire i clienti al telefono (Maurizio Giantin)

2.     Brand design: un’impresa che non ha un’immagine aziendale è una impresa invisibile (Maddalena Mometti)

3.     Inbound Marketing: produrre contenuti online per farsi trovare da nuovi clienti (Paolo Latini)

4.     Video fai da te: costruire video semplici e d’effetto anche con programmi open (Roberta Pasqualetto)