News

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE E ALL’UTILIZZO DEGLI IMPIANTI TERMICI

In seguito all’entrata in vigore delle nuove norme dettate dall’accordo di programma per la qualità dell’aria siglato dalle Regioni del nord, sono state previste alcune misure restrittive con limitazioni sia alla circolazione veicolare che all’utilizzo degli impianti termici.

Il provvedimento è in vigore dal 1° ottobre e interessa anche tutte le imprese che per svolgere la loro attività si spostano su strada.

E’ possibile consultare a questo link , oppure sulla area download, le Ordinanze emanate dai Comuni veneti con oltre 30.000 abitanti: 16 in tutta la regione tra i quali i sette capoluoghi e, per la nostra provincia, anche Montebelluna e Conegliano.

 

Ti informiamo inoltre che l’Associazione si sta impegnando per promuovere un coordinamento tra i sindaci interessati e le categorie per trovare insieme alcune soluzioni al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni, in attesa di incentivi per la sostituzione dei mezzi più obsoleti.

Si sta valutando inoltre la possibilità di intervenire sui veicoli che risultano più inquinanti tramite l’applicazione di un filtro per favorire la riduzione delle emissioni.

Per ulteriori informazioni, i nostri uffici rimangono a gentile disposizione.