La Confederazione, in collaborazione con SDA Bocconi, organizza la quarta edizione del percorso formativo “Confartigianato Academy” che prenderà avvio il prossimo mese di settembre.
La progettualità rivolta agli imprenditori associati, ha l’obiettivo di far acquisire competenze gestionali e manageriali utili al miglioramento del proprio business aziendale. Novità di questa edizione è l’ampliamento dell’ offerta formativa: oltre al format classico è previsto un corso progredito per coloro che hanno già frequentato le prime tre edizioni. Sarà inoltre dedicata una specifica sessione alla valorizzazione del ruolo associativo dell’imprenditore all’interno del sistema Confartigianato.
I corsi si sviluppano in moduli secondo i calendari previsti nelle brochure allegate (All. 1 e 2):
– 6 moduli di 2 giornate per Confartigianato Academy classico
– 3 moduli di 2 giornate per il corso progredito
E’ prevista una quota di iscrizione, a un prezzo molto agevolato, a carico dei partecipanti:
– 2.000 euro per il Confartigianato Academy “classico”
– 1.000 euro per quello progredito.
Per il solo corso Confartigianato Academy “classico” sono previste 5 borse di studio al fine di favorire la partecipazione degli imprenditori che copriranno i costi di trasferta e soggiorno a Milano. I criteri individuati sono :
– residenza a una distanza superiore ai 400 km dalla sede di svolgimento del corso
– essere un giovane imprenditore/imprenditrice
– essere titolare di un’impresa di prima generazione.
Le borse di studio saranno assegnate alle candidature che arriveranno entro la data di scadenza (30 giugno) a insindacabile giudizio del Comitato di Presidenza confederale.
Per l’attivazione di entrambi i corsi si dovrà raggiungere un numero di iscrizioni almeno pari a 20.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il programma sull’area download del sito, oppure cliccare direttamente sul link per consultare le modalità di partecipazione e scaricare la scheda di adesione.