News

CONVENZIONE CONFARTIGIANATO UNICREDIT

E’ stata siglata pochi giorni fa la convenzione tra Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e UniCredit, che rende operativo l’accordo di collaborazione per avviare un programma di sostegno alle microimprese attraverso lo strumento del Microcredito, sottoscritto tra  Confartigianato Imprese Veneto e UniCredit.

La progettualità rientra nel più ampio quadro della “Social Impact Banking”, il programma lanciato da UniCredit con l’obiettivo di promuovere attività con un “impatto sociale positivo”, attraverso un percorso di sostegno finanziario e accompagnamento verso l’autonomia per categorie con difficoltà di accesso al credito, ma che risultano meritevoli e che puntano alla generazione di opportunità di nuova occupazione. Il programma prevede, tra l’altro, la concessione di prestiti sino ad un massimo di 25.000€, garantiti sino all’80% dal Fondo di Garanzia per le PMI, finalizzati all’acquisto di beni e servizi, al pagamento di retribuzioni ai dipendenti, al sostegno dei costi per corsi di formazione.

È un’iniziativa rivolta alle neoimprese e a coloro che vogliono avviare una nuova attività. Si tratta di un’opportunità per rilanciare e incentivare la cultura d’impresa che nei nostri territori, anche a seguito della crisi, si era affievolita.

Per ulteriori informazioni in merito :

http://www.confartigianatomarcatrevigiana.it/infosistema/notizie-eventi/microcreditoalvialapartnershipconfartigianatoeunicredit