PROGETTO CASCHETTO SALVA CAPELLI
Raccolta fondi per l’acquisto di un dispositivo medico che permette di preservare i capelli delle donne sottoposte a chemioterapia.
Il progetto, chiamato “Caschetto salva capelli”, prevede la raccolta fondi per l’acquisto di un dispositivo medico che permette di preservare i capelli delle donne sottoposte a chemioterapia.
Macchinari come questo, che possono avere in dotazione fino a due caschetti refrigeranti per un costo complessivo di circa € 60.000,00, sono già in uso in nove ospedali italiani e come testimoniano due studi statunitensi garantiscono sicurezza ed efficacia in termini di riduzione della caduta dei capelli.
In alcune zone del territorio sono già presenti iniziative di raccolta, come nel padovano dove parrucchieri ed estetiste sono disposti a rinunciare alla metà del loro incasso, nel giorno della Festa della Donna, per donarli al reparto Oncologico dell’ospedale.
L’intento di Confartigianato Marca Trevigiana, insieme all’Associazione LILT e all’ULSS 2, sostenitori di questo ammirevole progetto, è quello di sensibilizzare la raccolta dei fondi nella giornata dell’8 Marzo prossimo e non solo.
Le coordinate bancarie della LILT – Sezione di Treviso Onlus per la donazione sono le seguenti:
UNICREDIT Filiale di Treviso Ospedale
IBAN: IT 40B 02008 12015 000 105070864
Causale: Caschetto Refrigerante Erogazione liberale CO
Per ulteriori informazioni in merito all’iniziativa e per ritirare la locandina dell’iniziativa puoi rivolgerti al nostro Uff. Marketing o chiamare al numero 0438-1710400.
PER VEDERE LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA VAI ALL’AREA DOWNLOAD E CLICCA SUL LINK