Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e UniCredit hanno firmato un innovativo accordo che prevede finanziamenti agevolati per i privati che si rivolgono alle imprese associate per lavori di riqualificazione e ristrutturazione energetica della propria abitazione. Tra le altre misure previste dalla convenzione anche: microcredito, facilitazioni creditizie per il breve termine, programmi formativi e agevolazioni sul mercato immobiliare per gli associati.
Parallelamente l’accordo interviene a sostegno delle necessità di breve periodo delle imprese, con finanziamenti chirografari dedicati a fornire le risorse per i pagamenti di fornitori, stipendi e imposte, interventi a sostegno del ciclo produttivo e la partecipazione a fiere o eventi commerciali.
E’ stata inoltre sottoscritta una convenzione con Unicredit Subito Casa Spa. Il servizio riguarda la consulenza immobiliare sia in ambito residenziale che aziendale.
Subito Casa è in grado di supportare nella ricerca e/o vendita di immobili anche ad uso commerciale su tutto il territorio nazionale. Le condizioni riservate ai soci Confartigianato sono le seguenti:
· provvigione pari a massimo 2% più Iva del prezzo accettato per la compravendita;
· “Fascicolo casa” del costo di 250 euro nel caso in cui venga sottoscritto un incarico di vendita in esclusiva per la durata minima di nove mesi.
Per usufruire del servizio si può compilare il format di contatto presente nel sito www.unicreditsubitocasa.it specificando nel campo messaggio: convenzione “Confartigianato Imprese Marca Trevigiana”. In alternativa si può chiamare il numero verde: 800.89.69.68 ricordando all’operatore di possedere i requisiti per usufruire delle agevolazioni Confartigianato. L’accordo ha validità fino al 31 dicembre 2017.