Nell’ambito dei servizi di assistenza fiscale nei confronti delle imprese associate, Vi segnaliamo l’opportunità di richiedere il rilascio del visto di conformità sulle dichiarazioni dei redditi e l’asseveramento degli elementi che determinano gli studi di settore, tramite il nostro Caf Imprese. Il visto di conformità è un controllo formale che si sostanzia in un riscontro tra i dati esposti nella dichiarazione rispetto alla documentazione fornita, con controllo a campione della documentazione contabile.

L’Amministrazione finanziaria, in presenza del visto, limiterà i propri controlli adottando criteri diversificati per i controlli selettivi delle dichiarazioni.