PORTALE T-MADE.IT

L’artigianato motore di competitività della provincia di Treviso e sintesi tra storia, arte e paesaggio. Ora a raccontarlo c’è il portale web T-Made.it: lo strumento che accompagna alla scoperta dell’unicità del fattore T. “T” come Treviso,territorio, talento, tradizione e turismo.

Un patrimonio di cultura del saper fare che si declina nell’artigianato come eccellenza e come abilità nel plasmare e trasformare le materie prime e nella scoperta di relazioni affascinanti tra cultura e impresa, paesaggio e prodotto, storia e innovazione, percorsi secolari e contemporaneità.

T-Made è una collezione d’imprese d’eccellenza, selezionate per essere esplorate dentro al paesaggio trevigiano, attraverso itinerari ed eventi dedicati all’artigianato. Ci sono luoghi imperdibili come le Botteghe di fascino, tra showroom, musei d’impresa e atelier; Prodotti dell’abilità artigianale da ammirare e acquistare; Sapori da incontrare a tavola e sulla terra dove nascono.

È un moderno racconto, rivolto a turisti che cercano l’esclusività di un’esperienza, per conoscere in modo originale un sistema imprenditoriale ricco, vivace e diversificato. Alle eccellenze dell’artigianato si affiancano distretti industriali storici e di nuova generazione, una produzione agricola e vitivinicola diffusa, produzioni artistiche e di design.

T-Made guida alla scoperta dell’arte artigiana, attraversa il paesaggio degli straordinari prodotti enogastronomici trevigiani, propone lo shopping tra showroom e botteghe, consente di scoprire le produzioni artistiche direttamente negli atelier tra prodotti di moda, arredamento e oggettistica.

Una moderna visione del saper fare che incontra l’innovazione in tutte le sue forme, per proporre destinazioni originali e soprattutto uniche.

T-Made, promosso da Confartigianato Imprese Marca Trevigiana in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno, è un’azione di sistema che aggrega le imprese eccellenti della Provincia di Treviso.

Per richiedere l’adesione e approfondire la conoscenza del progetto, inviare una mail a: info.prov@confartigianatomarcatrevigiana.it indicando nome e cognome, ragione sociale e indirizzo dell’azienda, telefono e mail, settore di attività.