News

ASSICOM

Assicom, punto di riferimento nel settore delle informazioni per il mondo degli affari, per l’impresa e i suoi manager, mette a disposizione degli Associati Confartigianato una gamma di servizi completa per il recupero del credito a tariffe agevolate.

I tre servizi principali sono i seguenti:

Recupero Stragiudiziale

Per sbloccare le situazioni di mancato pagamento in tempi rapidi con l’intervento di personale interno specializzato

Alla prima fase istruttoria, utile a verificare la solvibilità del debitore, segue un contatto diretto e professionale al fine di instaurare la modalità di dialogo più indicata eventualmente rafforzata dal telegramma di diffida

Recupero Prelegale

Per interventi di forte impatto persuasivo a sostegno dell’attività di sollecito

L’attività stragiudiziale viene ulteriormente qualificata con la diffida a cura dell’avvocato o notificata come atto giudiziario.

Recupero Giudiziale

Per azioni incisive di massima economicità svolte direttamente sul foro del debitore

A partire da un’azione stragiudiziale dettagliata o dalla disamina urgente a cura del legale interno, l’iter prevede l’affidamento dell’incarico all’avvocato in loco per un’azione giudiziale completa, dal decreto ingiuntivo al fallimento.

Per ogni pratica Assicom garantisce dossier di istruzione, verifiche su debitore e amministratori, eventuali procedure in corso e, per le società di capitali, estratto di bilancio; assicura inoltre verifica e aggiornamento continuativo di protesti pregiudizievoli e procedure in corso sin dalla fase istruttoria.

Confartigianato Imprese Conegliano contribuirà inoltre alla spesa sostenuta per le pratiche attraverso l’erogazione di un rimborso di 50,00 euro per due recuperi credito l’anno.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 0438.3641.