NOVITA’ SAVNO

In seguito alle richieste pervenute da Confartigianato Imprese Conegliano e le altre Associazioni di Categoria e alle considerazioni effettuate da Savno Srl, il Consiglio di Bacino ha stabilito di effettuare le seguenti attività:

1) Proporre all’assemblea dei Sindaci l’approvazione della modifica delle ultime categorie, suddividendole in:

· 5A da 2.000 mq a 4.999 mq con €. 1.440

· 5B da 5.000 mq a 14.999 mq con €. 2.500

· 5C > a 15.000 mq €. 3.200

(detti importi per i Comuni di Conegliano, Vittorio V.to, Fontanelle, Cessalto, Motta di Livenza, Orsago, Pieve di Soligo, S. Fior, S. Vendemiano e Valdobbiadene dovranno essere integrati dalla quota aggiuntiva comunale prevista)

2) GESTIONE CONTENITORI
Effettuare da subito, per le utenze che hanno chiesto la restituzione o la sostituzione con bidoni di minore volumetria, la seguente modifica:
SECCO NON RICICLABILE: nel caso in cui vengano rilevati svuotamenti dei contenitori per i quali è stata inoltrata richiesta di reso o sostituzione, non verranno fatte variazioni.
Se invece non vengono evidenziati conferimenti, verrà applicato dal 01/01/2016 il bidone minimo di 120 litri, o la minore volumetria in caso di richiesta sostituzione.
RIFIUTO RICICLABILE (carta, umido, vetro e plastica/lattine): il bidone verrà annullato dal 01/01/2016 in caso di restituzione. In caso di sostituzione verrà applicata la minore volumetria richiesta.

(vengono esclusi i casi particolari come Igenio o uso casette)

3) IMMOBILI UNITI E UTILIZZATI PER LA STESSA ATTIVITA’/RAGIONE SOCIALE

Considerare da subito come unico immobile (quindi comprenderlo nella stessa fascia di superficie) gli stabilimenti che pur avendo civici diversi, vengono utilizzati per la stessa attività e da planimetria, le pareti risultano unite tra loro.

Tra le varie esclusioni, si ricorda altresì che l’Art. 12 c. F del Regolamento prevede l’esenzione dei locali destinati esclusivamente a centrali termiche e locali riservati ad impianti tecnologici quali cabine elettriche, vani ascensori, celle frigorifere, locali di essicazione e stagionatura, silos e simili, ove non si abbia di regola presenza umana.

4) INTERESSI PER RITARDATO PAGAMENTO

Non verranno applicati gli interessi moratori per le attività che effettueranno il saldo della fattura di Consuntivo 2015/Acconto 2016 entro 30 giorni dalla scadenza dell’ultima rata; sono escluse le utenze che hanno chiesto una dilazione dell’importo.

Si comunica che la modalità di fatturazione non subirà variazioni e che le posizioni verranno revisionate nella loro totalità, con l’emissione del consuntivo 2016.

Le utenze che si rivolgeranno alle Associazioni di Categoria e chiederanno informazioni circa il pagamento della fattura di consuntivo 2015 / acconto 2016, in quanto beneficeranno di un abbassamento dell’importo, potranno concordare direttamente con Savno srl le modalità di pagamento più opportune in attesa del conguaglio 2016.