News

PRIMI BANDI POR FESR

La Regione Veneto, ha recentemente approvato i primi bandi relativi al Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) per il periodo 2014-2020.

Bando per l’erogazione di contributi alle start up innovative (DGR N. 827 del 31/05/2016) AZIONE 1.4.1 “Sostegno alla creazione e consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca” 

Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese (DGR N. 828 del 31/05/2016) AZIONE 3.5.1 “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro-finanza” e azione D Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese naturalistiche

Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale (DGR N. 855 del 07/06/2016) AZIONE 3.3.4 “Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa” Sub-azione A “ATTIVAZIONE DI NUOVE IMPRESE ANCHE COMPLEMENTARI AL SETTORE TURISTICO TRADIZIONALE” 

Inoltre sono stati approvati i seguenti bandi che vedono quali destinatari principali il settore pubblico, ma che indirettamente possono costituire delle opportunità per le nostre imprese in qualità di prestatori d’opera: 

Avviso pubblico per il sostegno mediante procedura a sportello di interventi realizzati da enti locali per l’efficientamento energetico di edifici di proprietà pubblica a destinazione non residenziale. (DGR n. 1055 del 29/06/2016) AZIONE 4.1.1 “Promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici e strutture pubbliche o ad uso pubblico, residenziali e non residenziali e integrazione di fonti rinnovabili” Clicca qui per scaricare il testo della delibera e relativi allegati 

Bando per interventi strutturali di miglioramento sismico e adeguamento sismico relativo a costruzioni pubbliche strategiche e rilevanti. (DGR n. 1057 del 29/06/2016) Azione 5.3.2 “Interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici strategici e rilevanti pubblici ubicati nelle aree maggiormente a rischio”

Per maggiori informazioni è possibile contattare il dr. Filippo Fiori al numero 0422.433300.