FARE RETE D’IMPRESA DALLE PAROLE AI FATTI

Donne Impresa Belluno da tempo sta occupandosi di diffondere la cultura del fare rete d’impresa. Su questa linea è ormai giunta ad annoverare già due eventi e ne propone un terzo il prossimo 30 maggio a Belluno sul tema “Fare rete d’impresa: dalle parole ai fatti!”.
Un titolo che manifesta la volontà che si può fare! Infatti, per le piccole imprese e per moltissime aziende femminili la rete diventa lo strumento per crescere e per stare sul mercato mantenendo la propria azienda a cui affiancare – per l’appunto – la rete di impresa per diventare più grandi.
Con questo progetto Donne Impresa Belluno invita le imprenditrici associate a Confartigianato a partecipare alla giornata, articolata in incontri tra aziende e in momenti informativi e di testimonianza di esperienze consolidate.

Evento
Giornata di incontro tra imprenditrici bellunesi e da fuori provincia (attive in qualsiasi settore) con lo scopo di avviare conoscenze e possibili relazioni commerciali, nonché opportunità di creazione di reti di impresa.

Data: Belluno – lunedì 30 maggio 2016
dalle ore 14.30 alle 19.30

Settori interessati: appuntamento aperto a tutti i settori, ma prevalentemente a quelli che possono rientrare in:
– Sistema casa (es: costruzioni, bioedilizia, impiantistica, legno, arredo, oggettistica, finiture, manutenzioni, web marketing, …)
– Sistema sposa – eventi (es: abbigliamento, acconciatura, estetica, pasticcerie, gastronomie, catering, prodotti alimentari tipici, artigianato artistico, design, oggettistica, grafica, comunicazione, foto-video, trasporti, web,…)
– Sistema turismo (es: artigianato artistico, agroalimentare, benessere, edilizia e manutenzioni, impianti, autonoleggi, trasporti, grafica-comunicazione, web marketing, ….)
– Sistema metalmeccanica (es: produzione, stampi, prodotti, ICT …)

L’iniziativa è strutturata su 2 filoni:
1) incontri tra imprese (tipo B2B) a fini commerciali per la creazione di reti di impresa e/o di filiere corte o comunque di conoscenze da sviluppare per successive relazioni commerciali. Gli appuntamenti verranno fissati su calendario in relazione alle adesioni pervenute (riferimento matching day)
2) appuntamenti di approfondimento: nel corso del pomeriggio sono fissate conferenze informative (in orario di sospensione degli appuntamenti tra aziende) su temi quali: vantaggi di essere una rete d’impresa, agevolazioni previste per le reti di impresa, gestione del personale nelle reti di impresa, …
E’ inoltre offerta la possibilità di esposizione di piccoli oggetti delle aziende partecipanti.

Adesioni
a) Modulo che trovate QUI da inviare alla Segreteria di Donne Impresa Belluno (tel. 0437 933203, e-mail: stampa@confartigianatobelluno.eu) entro e non oltre il 15 maggio. La Segreteria appronterà il calendario degli appuntamenti che verrà inviato alle aziende.
b) L’iscrizione all’evento è gratuita (restano a carico delle partecipanti tutte le spese direttamente sostenute).

INFO e Segreteria

Donne Impresa Belluno – tel. 0437 933203 – 201; e-mail: stampa@confartigianatobelluno.eu