Confartigianato Imprese Conegliano, Confartigianato Oderzo Motta, Confartigianato Vittorio Veneto, Confartigianato Imprese Marca Trevigiana e CNA esprimono un parere positivo in merito all’incontro avvenuto ieri tra le Associazioni e SAVNO relativamente alle nuove tariffe rifiuti.

Si da atto all’Ente di aver voluto passare ad un sistema di tariffazione più aderente alle realtà economiche, con importi uguali in tutto il territorio di competenza e con l’intenzione di aderire – sia pur gradatamente – al principio “chi inquina paga”.

Sono state accolte diverse istanze presentate dalle categorie artigiane, più penalizzate dalle tariffe approvate nel mese di luglio, che hanno reso gli importi più accettabili anche dalle piccole realtà.

Le nuove proposte presentate ieri hanno risolto alcune criticità, permettendo alle Associazioni Artigiane di esprimere un parere positivo anche riguardo il nuovo clima di collaborazione che la Presidenza di Savno ha voluto instaurare con i referenti delle aziende.

Le Associazioni Confartigianato e Cna sono anche consapevoli dell’impegno di Savno di rendere noti, al tavolo che sarà riconvocato con l’anno nuovo, i risultati raggiunti con le nuove tariffe, con la promessa di mettere a disposizione delle utenze ogni margine di miglioramento che si dovesse verificare.