News

FIERA SUMMER FANCY FOOD

Vi informiamo che Treviso Glocal prevede di organizzare la partecipazione di aziende e consorzi trevigiani alla  <https://www.specialtyfood.com/shows-events/summer-fancy-food-show/> Summer Fancy Food Show all’interno del Padiglione Italiano, in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE).
La manifestazione si inserisce nel programma 2016 di Treviso Glocal, per cui si prevedono ulteriori attività per la promozione delle aziende trevigiane negli Stati Uniti e in Canada. In particolare si prevedono un evento promozionale plurisettoriale da realizzarsi in concomitanza della fiera Summer Fancy Food, un incoming di operatori, una missione in Canada per effettuare scouting e incontri B2B, di cui saranno trasmessi i dettagli nei prossimi mesi. Il progetto sarà corredato da assistenza specialistica in particolar modo legata all’esportazione dei prodotti.

Il Summer Fancy Food Show è la più grande manifestazione dedicata alle specialità alimentari e alle innovazioni del settore in Nord America e uno dei più significativi all’interno del circuito fieristico alimentare mondiale. L’edizione 2015 ha registrato la presenza di circa 2.600 espositori provenienti da 50 paesi e quasi 23.200 ingressi di visitatori registrati. Le partecipazioni ufficiali nazionali sono state numerose tra cui: Italia (300 espositori), Spagna, Turchia, Messico, Francia e Cina. 
 
La quota di partecipazione aziendale e dei consorzi all’interno della collettiva al netto del contributo di Treviso Glocal, calcolato su una base di n. 5 aziende partecipanti, ammonterà a circa € 6.810,00 + IVA per un’area di circa 9,29 mq, comprensiva di iscrizione, area espositiva allestita di ca. 9,29 mq, montaggio dello stand, costi di organizzazione e assistenza del personale di Treviso Glocal durante tutto il periodo della manifestazione. Il costo non comprende i servizi accessori quali la spedizione della merce, assicurazioni, frigoriferi e tutto quanto non espressamente menzionato.

Treviso Glocal, diversamente dalla precedenti edizioni, fatturerà alle aziende e ai consorzi il 100% dei costi sostenuti (v. Voce “comprende”) pari a ca. € 7.970,00 + IVA per un’area di circa 9,29 mq, in due tranche (una a conferma di partecipazione, una entro il 31/03/16).

Il contributo pari ad euro 1.160,00 lordi verrà rimborsato alle aziende e ai consorzi a fiera ultimata, al netto della ritenuta del 4%, previa presentazione della dichiarazione de minimis compilata e solo se in regola con il pagamento del diritto camerale annuale alla Camera di Commercio I.A.A. di Treviso.

Qualora interessati a partecipare, Vi invitiamo a richiedere il modulo di adesione vincolante, da restituire via fax (0422 911855) o via mail marketing@trevisoglocal.it ENTRO IL 16 NOVEMBRE P.V.
 
Ricordiamo che il Regolamento Fiere è parte integrante del modulo di adesione.
 
A disposizione per eventuali chiarimenti (dott.sa Floriana Gallo), tel. 0422-911417 email:  marketing@trevisoglocal.it.