DI CHE COSA SI TRATTA ?
Il mercato digitale del web e gli strumenti di promozione sono ormai una realtà in crescita ed uno strumento efficace di comunicazione d’impresa, sia nel settore pubblico che in quello privato.
Il profilo proposto interviene principalmente nelle attività proprie la promozione, attraverso il mondo del web dell’economia locale del territorio.
Il Web Promoter dell’Economia Locale interviene nelle attività di:
1. – Realizzare format di comunicazione per i servizi web ed i social media finalizzati ad azioni di promozione dei servizi del territorio, per singole imprese, reti o enti pubblici (condivisione di dati);
2. – Organizzare e Realizzare campagne di promozione dei servizi sul territorio con l’utilizzo di strumenti on line, che valorizzino aspetti caratteristici del territorio;
3. – Raccogliere dati afferenti l’economia del territorio; predisporre azioni di ricerca sul web di dati sul marketing territoriale: progetti, buone pratiche, piani di sviluppo.
A CHI E’ RIVOLTO?
I destinatari sono giovani dai 19 ai 29 anni in possesso almeno di diploma di scuola secondaria di secondo grado che siano attualmente disoccupati o inattivi (né in educazione né in formazione).
QUANTO COSTA ?
E’ GRATUITO !
QUANTO DURA ?
Il percorso di accompagnamento al lavoro prevede:
- 176 ore di formazione in aula ;
- 10 ore dedicati solo a te di “ricerca attiva e accompagnamento al lavoro” con un operatore del mercato del lavoro che ti aiuterà a presentarti al eglio per il mercato del lavoro;
- 640 ore di tirocinio PAGATO con una borsa di 3€/ora presso aziende di settore di affermata professionalità quali : Cantina Colli di Soligo, Latteria di Soligo, Castelabrando (VeniceLand), Azienda Agricola Col Miotin, Borgo s.r.l. , Agriturismo La Dolza, Consorzio per la tutela del Vino di Conegliano, La Casearia Carpenedo, Comitato Provinciale UNPLI Treviso, Cooperativa Sociale APE Agire per Elevare, Pro Loco Pieve di Soligo, Mirka Kappi, Corsital S.A. , Sofia Società Agricola s.r.l. , ADESCOOP Agenzia dell’economia Sociale.
Il percorso è gratuito in quanto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è presente nel catalogo della Regione Veneto.
Le realtà in cui la figura professionale individuata potrà trovare occupazione sono identificabili con imprese operanti nel settore degli eventi, ma anche soggetti interessati a organizzare eventi volti alla promozione di prodotti/servizi/attività (aziende produttive, associazioni, cooperative e imprese sociali, enti pubblici).
Per iscrizioni e ulteriori informazioni potete collegarvi al seguente link: http://www.antennasviluppo.it/iscrizioni/#