Vi informiamo che Treviso Glocal organizza un approfondimento tecnico sul tema
“CONTRATTI INTERNAZIONALI DI VENDITA PER LE AZIENDE AGROALIMENTARI”
venerdì 6 novembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.30 presso la sede in Centro Cristallo, Via Roma 4/d – Lancenigo di Villorba – Treviso.
L’obiettivo dell’incontro è quello di approfondire l’importanza del contratto scritto come elemento di salvaguardiadel proprio marchio e prodotto e come risorsa per aumentare le vendite, per le aziende del settore agroalimentare.
Docente sarà il prof. Maurizio Favaro, esperto in commercio estero che svolge attività di formazione a vari livelli, presso enti, associazioni di categoria e università. Collabora con varie testate, tra cui Ipsoa e Il Sole 24 Ore, ed è autore di numerose pubblicazioni in materia di trasporti e contrattualistica.
Il programma sarà il seguente:
Ore 9.15 Registrazione dei partecipanti
Ore 9.30 Contratti internazionali di vendita per le aziende agroalimentari con particolare riguardo a quella parte della contrattualistica che riguarda al trasferimento fisico delle merci, il passaggio di proprietà e dei rischi. Non saranno trascurati elementi di trasporto/spedizione internazionali negli INCOTERMS della Camera di Commercio Internazionale di Parigi.
Ore 12.00 Domande
Ore 12.30 Conclusione
Il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA ad azienda da versare al momento dell’adesione (Veneto Banca IBAN: IT02 M 05035 12002 063570116412).La quota del secondo partecipante aziendale è pari ad € 50,00 + IVA.
L’incontro verrà realizzato solo se raggiungeremo il numero minimo di cinque aziende partecipanti.
Qualora interessati a partecipare, Vi invitiamo ad inviare il modulo di adesione, che potete trovare cliccando qui, via email sviluppo@trevisoglocal.it entro il 30 ottobre p.v.
Per eventuali chiarimenti contattare lo 0422-911417