Il Paraguay si trova in questi anni in una fase di costante crescita economica.

Il paese punta ora ad ottenere una rapida industrializzazione e modernizzazione, per non perdere l’opportunità di trasformare tale congiuntura economica favorevole in crescita e sviluppo per l’intera Nazione.

I settori di maggior interesse sono : infrastrutturale, costruzioni, biologico, agrindustria, cuoio e tessile, trasporti e logistica e molti altri.

Nel 2015, quindi, il Paraguay può essere considerato la più aperta tra le economie dell’America latina, e si caratterizza per la sua solida stabilità macroeconomica. Il clima del Paese, infatti, è fortemente favorevole al commercio con l’estero.

Il Paese inoltre, mira allo scambio di esperienze e buone pratiche con le imprese europee, e offre una serie di vantaggi alle aziende straniere.

Infine, il Paraguay benefica oggigiorno di relazioni costanti e proficue con l?unione europea che negli ultimi anni ne è stata  il primo partner di mercato.


La Delegazione è composta da:

Sarà presente anche Alessandro Palmero, Ambasciatore dell’UE presso la Repubblica del Paraguay.

L’incontro si terrà:

MARTEDI’ 16 GIUGNO 2015

DALLE ORE 10.30 ALLE 15.30

PRESSO VILLA BRAIDA VIA BONISIOLI N. 16/B MOGLIANO VENETO (TV)


Per essere inseriti nella lista dei partecipanti o per ricevere ulteriori informazioni si prega di mandare una e-mail a : david.borelli-office@ep.europa.eu oppure di contattare lo 0422.303944.

Cliccando qui potete trovare e scaricare la scheda di partecipazione e la descrizione del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *