News

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Con il Decreto Ministeriale n. 55 del 2013, che ha fissato tempi e criteri per l’emissione, la Fatturazione Elettronica è diventata realtà.

Entro il 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni potranno accettare dai propri fornitori solo le fatture elettroniche: il Sistema Camerale mette e a disposizione di tutte le piccole e medie imprese che hanno rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni, un servizio base di fatturazione elettronica disponibile gratuitamente sul portale web  <https://fattura-pa.infocamere.it> https://fattura-pa.infocamere.it

Il nuovo servizio permette di compilare le proprie fatture verso le Pubbliche Amministrazioni, trasmetterle attraverso il Sistema di interscambio e monitorarne il flusso. L’autenticità e l’integrità dei documenti sono garantite dall’utilizzo della firma digitale: per accedere al servizio sarà quindi necessario utilizzare la propria Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Lo strumento si rivolge in modo particolare alle imprese che emettono nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni nell’arco di un anno, un numero di fatture limitato (massimo 24).

Ulteriori informazioni sono disponibili nel portale dedicato: <https://fattura-pa.infocamere.it/fpmi/service> https://fattura-pa.infocamere.it .

La Camera di Commercio di Treviso, organizza un incontro gratuito di presentazione del nuovo servizio,per il giorno

19 marzo 2015

dalle ore 9.30 alle ore 13.00

presso Sala Conferenze


l’incontro è rivolto a tutte le imprese interessate, alle Associazioni di categoria, ai professionisti e a tutti gli operatori interessati.

 
Per partecipare è necessario procedere all’iscrizione on-line, disponibile nel sito internet della Camera di Commercio alla pagina:

http://www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=1007